: : CHI SIAMO
Siamo una startup torinese in ambito formativo, operativa soprattutto sul territorio di Torino e provincia. Organizziamo laboratori e corsi di coding, informatica e robotica in scuole, strutture sia pubbliche sia private, rivolti a bambini e ragazzi. Ideiamo e realizziamo eventi e campagne di alfabetizzazione informatica, operando come rete di ditte individuali e professionisti della formazione e dell’educazione.
Le particolarità, le diverse competenze e le diverse esperienze costituiscono la nostra forza. Crediamo fermamente che il mondo della scuola stia cambiando e vogliamo dare il nostro contributo alla svolta.
Pensiamo di essere educatori e animatori abbastanza folli da credere di poter dare il nostro contributo per cambiare il mondo. Confidando nell’unicità di ogni singolo bambino o ragazzo che incontriamo. Crediamo di dover consegnare ai ragazzi le chiavi per usare la tecnologia in modo attivo e consapevole. Vogliamo che con uno smartphone o un tablet in mano o dietro a un pc, i protagonisti siano sempre i ragazzi, siano loro a scegliere, a creare. «Oggi chiunque abbia il controllo della tecnologia ha in mano il controllo del mondo».
Siamo prima di tutto mamme e papà di bambini e ragazzi di età differenti, i quali costituiscono la nostra migliore ispirazione e la nostra area test. Alcuni di noi però sono laureandi o neolaureati: sono loro il giusto anello di congiunzione con i nativi digitali, sono loro che parlano la stessa lingua e sono quindi in grado di ispirarli e di farsi capire.
I fondatori
Il nostro team
: : PER NOI È IMPORTANTE...
Il videogioco è mio…
e me lo invento io!
Divertirsi
Aumentare la capacità di concentrazione
Imparare ad usare la logica
Essere creativi
Il videogioco è mio…
e me lo invento io!
: : COSA UTILIZZIAMO
In base all'età degli allievi e agli obiettivi da raggiungere, nei nostri percorsi didattici utilizziamo vari strumenti. Dai software per creare videogiochi alle schede di prototipazione elettronica, dai robot alle stampanti 3D.