Le abilità dei #NativiDigitali scendono in campo
Andiamo in goal con la “rete”

: :  TEAM GAMES ACADEMY

Calcio e tecnologia, due modi diversi per unire il mondo

In una scuola calcio non si impara solo a giocare a calcio, si impara a crescere: come calciatori, come persone, come squadra.

I bambini e i ragazzi durante le ore di Team games Academy imparano ad essere parte attiva di un gruppo, a fidarsi dei compagni, ad aiutarli in campo e fuori dal campo, si costruiscono così delle sicurezze che saranno loro utili sul campo di calcio e nella vita. Essere parte attiva di un gruppo, avere un ruolo preciso in squadra è come avere un posto sicuro in cui tornare, in cui ci si sente forti e apprezzati.

Nel calcio è importante per bambini e ragazzi sperimentare, essere duttili e sapersi adattare alle tecniche di gioco degli avversari o alle esigenze del mister, ma è altrettanto importante costruirsi delle certezze.

Per fare questo e aiutarli a crescere come cittadini del mondo di domani e calciatori del futuro introdurremo una metodologia tratta direttamente dai videogiochi e insegneremo loro ad utilizzare sul campo e nella realtà le abilità che utilizzano d’istinto quando giocano o navigano in rete.

Andremo in goal con la “rete”.
Creeremo un'esperienza formativa efficace e piacevole utilizzando la tecnologia e supporti diversi, sviluppando abilità e competenze già acquisite e applicandole nel mondo reale attraverso esercizi, giochi e simulazioni.

Pagina in aggiornamento